MENU HOME

giovedì 21 settembre 2017

La chiamano la “bomba” contro il raffreddore: scioglierà tutto il muco in sole 2 ore!



Vi proponiamo la ricetta di un rimedio naturale che in solo due ore eliminerà tutto il muco in eccesso nelle vie respiratorie. Ecco come prepararla.

La chiamano la “bomba” contro il raffreddore: scioglierà tutto il muco in sole 2 ore! – Con l’arrivo del freddo sono in grande aumento le persone che si ammalano dei tipici mali di stagione.
Tra i disturbi più diffusi, c’è sicuramente l’accumulo di muco nei polmoni e in altri tratti delle vie respiratorie. Il muco è una sostanza prodotta dalle ghiandole mucipare di numerosi tessuti del corpo. Precisamente, viene composto nei ripiegamenti delle mucose degli organi e generalmente contiene enzimi antisettici. È fatto di proteine glicosilate e di sali disciolti in acqua. La sua funzione principale è catturare i batteri e pulviscolo evitandone l’entrata nel corpo.

Inoltre ha un compito fondamentale nel tenere le mucose del corpo sempre umide per evitarne l’essiccamento. Quando la sua quantità è eccessiva, tuttavia, provoca notevoli fastidi. Lo sapevate che si può facilmente sbarazzarsi del muco in modo semplice, veloce e completamente naturale? Tutto quello che vi servirà sarà dello zenzero, aceto di mele, olio di cocco e miele. Una volta procurati tutti gli ingredienti non dovrete far altro che tagliare a fette un pezzo di zenzero fresco e metterle in una pentola piena d’acqua. Portate a bollore e lasciatelo cuocere per altri quindici minuti. Lasciate raffreddare e quando sarà a temperatura ambiente versate il composto in un contenitore di vetro da conservare in frigorifero.

Quando il muco che avete nelle vie respiratorie vi impedisce di respirare correttamente, tirate fuori la bibita dal frigo, aggiungete un cucchiaino di miele grezzo, uno di aceto di sidro di mele e uno di olio di cocco. Entro due ore sarete completamente liberi.

Centro Meteo Italiano
loading...

Nessun commento:

Posta un commento